Termini e condizioni d'uso

1 - PREMESSA
1.1 I prodotti e le condizioni esposte nel presente catalogo costituiscono l’offerta HEXIS®, nelle modalità in esso riportate.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita prevalgono su qualsiasi condizione di acquisto, salvo deroga formalmente espressa in forma scritta (condizioni di fornitura) rilasciata da HEXIS®. Qualsiasi riferimento a condizioni di acquisto o qualsiasi altro documento non esplicitamente accettato in forma scritta da HEXIS® non potrà essere opposto a quest’ultima.

2 - ORDINI
2.1 Gli ordini del Cliente non si riterranno presi in carico se non dopo rilascio di conferma d’ordine da parte del customer service.
2.2 Qualsiasi richiesta di modifica, o annullamento deve essere inviata in forma scritta e deve essere ricevuta ed accettata da HEXIS® prima della spedizione del materiale. Se HEXIS® non accetta la richiesta, le somme in acconto eventualmente versate non verranno restituite. In caso di accettazione, le somme rimarranno a credito e verranno scalate dagli ordini futuri.

3 - PREZZI - OFFERTE
3.1 I prezzi esposti nel presente catalogo sono espressi in Euro al netto di IVA, franco magazzino, imballi inclusi.
3.2 I prezzi effettivamente applicati saranno quelli in vigore nel giorno di ricevimento dell’ordine.
3.3 HEXIS riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso alcuno.
3.4 Il valore minimo per ordine è fissato in Euro 70,00 oltre ad IVA.

4 - FATTURAZIONE E PAGAMENTI
4.1 Il pagamento della merce è alla consegna o, in caso di spedizione con vettore, anticipato o in contrassegno.
4.2 Eventuali concessioni di credito dovranno essere concordate ed approvate in forma scritta dalla Direzione Finanziaria dell’azienda e potranno essere revocate in qualsiasi momento senza previa comunicazione ad insindacabile giudizio di HEXIS®.
4.3 In caso di mancato pagamento anche di una sola scadenza, l’intero importo del credito diverrà immediatamente esigibile senza alcun bisogno di previa comunicazione.
4.4 In caso di ritardato pagamento, la Hexis Italia Srl si riserva il diritto di interrompere qualsiasi ulteriore fornitura e di addebitare gli interessi moratori previsti dalla legge, oltre alle maggiori spese d’incasso, quantificate forfettariamente in 8,00 € per ciascuna scadenza.
4.5 Nel caso si rendesse necessario, ai fini dell’incasso, rivolgersi a società di recupero crediti o a legali, i relativi costi saranno addebitati al debitore moroso.
4.6 In caso di concessione di pagamento a mezzo Ri.Ba., verrà addebitato un contributo spese bancarie di 3,00 € sulla prima fattura di ciascun mese.

5 - TERMINI DI CONSEGNA
5.1 I tempi di consegna riportati in conferma d’ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non impegnano in nessun caso HEXIS.®
5.2 In nessun caso HEXIS® potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti da eventuali mancate consegne o ritardi, salvo condizioni di fornitura espressamente accettate da HEXIS® in tal senso in forma scritta con apposito documento riportante i dati identificativi della conferma d’ordine, la data di termine prevista, le condizioni e l’identificazione della responsabilità massima accettata da HEXIS®, salvo casi di forza maggiore ad essa non imputabili.

6 - SPEDIZIONI E CONSEGNA
6.1 La merce viaggia sempre a rischio del committente, anche se spedita in porto franco con addebito in fattura, in quanto si intende spedita in nome e per conto del cliente. Pertanto, si raccomanda di effettuare i dovuti controlli sulla merce in sede di ricezione della stessa.
6.2 HEXIS® non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per ritardi, mancate consegne o danni derivanti dal trasporto.
6.3 In assenza di diverse istruzioni, la merce non viene assicurata per il trasporto.
6.4 Le spese di trasporto indicate si riferiscono esclusivamente a vettori approvati da HEXIS®
6.5 Dal momento che durante il trasporto potrebbero verificarsi degli inconvenienti, il Cliente è tenuto a controllare la merce una volta consegnata. In caso di mancanza, avaria o perdita parziale, il Cliente dovrà segnalare una riserva al trasportatore. Le riserve dovranno essere riportate sulla lettera di vettura e sulla bolla di consegna.
6.6 Nel caso in cui il ritiro della merce avvenga presso il magazzino HEXIS®, il Cliente è il solo ed unico responsabile del carico della merce
6.7 Una volta che il Cliente o uno dei suoi rappresentanti firma la bolla di consegna, la ricezione della merce è considerata completa e conforme all’ordine.

7 - FORZA MAGGIORE
7.1 Sono considerati come causa di forza maggiore tutti gli avvenimenti indipendenti dalla volontà di HEXIS® che mettano la stessa in condizioni di non potere eseguire le proprie obbligazioni.
7.2 Sono assimilati a causa di forza maggiore i disservizi totali o parziali dei vettori e dei fornitori di HEXIS®.
7.3 Di conseguenza non potrà essere opposta ad HEXIS® qualsiasi responsabilità per la non esecuzione o per l’esecuzione parziale di un’obbligazione in caso di forza maggiore o in casi assimilabili, di cui all’art 7.2.

8 - RESTITUZIONE/ GARANZIE
8.1 I materiali HEXIS® sono coperti da garanzia contro difetti di fabbricazione.
8.2 L’azienda venditrice non potrà essere ritenuta responsabile in caso di cattivo utilizzo dei suoi prodotti né per qualsiasi altra spesa indiretta derivante dal suo impiego.
8.3 L’acquirente è tenuto ad accertare l’idoneità del materiale per l’uso cui intende destinarlo. Schede tecniche e bollettini sono disponibili sul sito HEXIS o comunque dietro semplice richiesta.
8.4 Qualsiasi eventuale reclamo deve essere notificato alla HEXIS Italia Srl in forma scritta, corredato del numero di lotto riportato sulla confezione dei prodotti e di un campione di materiale (minimo 2 formati A4 in caso di reclami sull’adesione, minimo 1 m lineare in caso
di reclami sulla stampabilità), entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
8.5 Il cliente si impegna ad attendere il tempo necessario alle operazioni d i verifica e/o esami di laboratorio da parte di HEXIS®.
8.6 Se il reclamo risulterà valido e giustificato, la HEXIS Italia Srl provvederà alla sostituzione del prodotto, escludendo a priori qualasiasi possibilità di risarcimento per danni diretti o indiretti, fatta eccezione per la merce sottoposta a condizioni di garanzia particolari.
8.7 L’apertura della procedura di reclamo non ferma in nessun caso la decorrenza dei tempi di pagamento, né l’esigibilità del credito da parte di HEXIS®.

9 - RISERVA DI PROPRIETÀ
9.1 Il trasferimento della proprietà sulla merce avviene al pagamento della stessa da parte dell’acquirente, e non alla consegna. La merce non pagata alla data convenuta resterà di proprietà di Hexis Italia Srl sino all’avvenuto saldo del debito da parte dell’acquirente.
9.2 Con il termine “pagamento”, si intende il saldo dell’intera somma.
9.3 Il rilascio di titoli di credito quali assegni, pagherò, tratte, ecc. non libera il debitore dalla propria obbligazione, se non al momento dell’effettivo incasso degli stessi.
9.4 Il trasferimento del rischio avviene con la spedizione della merce, al momento dell’esecuzione della quale l’acquirente si fa carico di tutti irischi diretti, indiretti ed accidentali cui la merce stessa possa dare o avere causa.
9.5 In caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente la Hexis Italia Srl, senza perdita alcuna dei propri diritti, potrà esigere a mezzo raccomandata a.r. la restituzione dei prodotti, a spese e rischio del debitore.
9.6 I prodotti resi verranno valorizzati con metodo FIFO, a cui verrà applicata una indennità di svalutazione pari al 3 % del valore corrispondente.

10 - CONFIDENZIALITÀ
10.1 Tutte le informazioni fornite a qualunque mezzo al cliente da Hexis o dai propri rappresentanti è da ritenersi confidenziale. Le informazioni di carattere commerciale, tecnico o amministrativo/finanziario, in qualunque forma espressa sono da considerarsi confindenziali.
10.2 Il cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché nessuna di tali informazioni possano essere rivelate e/o divulgate a terzi, e sarà responsabile di qualsiasi violazione. La violazione dell’obbligo di confidenzialità potrebbe comportare l’annullamento del contratto e il risarcimento danni.

11 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
11.1 HEXIS conserva la proprietà dei brevetti, studi, progetti, modelli e di tutti i documenti emessi o prodotti presentati, così come le idee, le informazioni relative alle proprie attività di ricerca e sviluppo, segreti commerciali, o comunque ai propri affari ed interessi e comunicati al cliente in qualsiasi forma.
11.2 Tutte le informazioni concesse sono confidenziali ed è espressamente vietato al cliente di farne uso in qualsiasi maniera, né di divulgarlo a terzi.

12 - RESPONSABILITÀ
12.1 HEXIS® non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’utilizzo dei suoi prodotti non sia conforme ai requisiti citati sulle Schede Tecniche. In caso di utilizzo non conforme non verrà accettato alcun reclamo, né alcuna richiesta di indennizzo relativa ad eventuali danni subiti o spese per il ripristino del supporto sul quale sono stati posati i prodotti HEXIS®.
12.2 In nessun caso HEXIS® potrà essere ritenuta responsabile di danni fisici o materiali di qualsiasi natura occorsi come conseguenza diretta o indiretta dell’errato adattamento dei suoi prodotti o del loro utilizzo non conforme alle specifiche riportate sulle Schede Tecniche HEXIS®.
12.3 Considerando la grande variabilità degli strumenti di trasformazione e dei metodi di applicazione, HEXIS® non potrà essere ritenuta responsabile dei risultati ottenuti dal Cliente né delle condizioni di applicazione dei prodotti HEXIS®.

13 - GIURISDIZIONE
13.1 Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Milano.


I vostri ordini h 24
Pagamento on line sicuro
L'intero catalogo HEXIS in un click
Accedi ai tuoi ordini e fatture sul web